Juventus-Torino, Top and Flop: Cuadrado scaccia crisi

Un anno dopo, da quel gol magico di Pirlo alla rete sporca di Cuadrado. Stessa vittima: il Torino. La Juventus ritrova la vittoria, lo fa nel derby, giocando una gara abbastanza buona: primo tempo ben messi in campo, nella ripresa consueto calo fisico e Torino che ha veramente creato numerosi problemi alla retroguardia juventina. Max Allegri cambia nuovamente modulo ma perde ancora Khedira, rispolvera Hernanes e finalmente Alex Sandro incide in gara servendo l’assist a Cuadrado. Rimane comunque un cantiere aperto, ma i tre punti erano di vitale importanza; adesso la gara di Champions e poi la trasferta di Empoli. Top and Flop:

Top, Cuadrado. Il colombiano trova la prima rete in maglia bianconera e regala tre punti d’oro alla Juve. Non parte titolare ma l’infortunio di Khedira costringe Allegri a mandarlo in campo e cambiare modulo; Juan ha messo in difficoltà i giocatori del Torino, fulminante nei dribbling e imprendibile in progressione. Nell’occasione del gol è stato bravo a crederci fino in fondo e anticipare Bruno Peres. Con questo gol sale a quota 24 centri, in assoluto, in Serie A.

Flop, Hernanes. Il brasiliano torna titolare dopo qualche panchina consecutiva, finalmente lo fa nel suo ruolo ossia dietro la punte. Costretto, a causa dell’infortunio di Sami, a fare l’interno di centrocampo e alle volte il regista. Appare evidente che in quelle zone del campo fatica troppo: non ha la rapidità di tocco, verticalizza pochissimo. Tutto sommato disputa una partita normale, ma il suo apporto alla Juve, al momento, è pari a zero.

RISULTATO FINALE: Juventus-Torino 2-1 (Pogba, Bovo, Cuadrado)

Antonio Capizzi

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()