Mercato, occhi su Eder. Ma difficilmente si farà

Si è conquistato la nazionale con un 2014/2015 stellare e ha ripreso da dove aveva lasciato. Anzi, ha ripreso in maniera ancora più inarrestabile. L’inizio di stagione di Eder, infatti, è di quelli da incorniciare, tanto che l’ha portato ad accomodarsi sul trono del re dei marcatori del nostro campionato, accanto a un certo Gonzalo Higuain.

MERCATO – Un giocatore così non può che far gola a molti. L’Inter ha provato in tutti i modi a portarlo a Milano, ma la Samp ha detto no, e così ora l’asta è riaperta. E stando a quanto riporta ‘Il Secolo XIX’, stavolta potrebbe partecipare anche la Juve. Nel mirino dei bianconeri ci sarebbe, infatti, anche l’attaccante, oltre al più volte citato Soriano, che dopo il mancato trasferimento al Napoli potrebbe lasciare Genova per il capoluogo piemontese. Solo voci, ovviamente, ma che la Juve abbia seguito da vicino il centrocampista è indubbio.

IMPROBABILE – Tornando a Eder, non è da escludere che la Juve l’abbi visionato, ma dubitiamo il trasferimento possa andare in porto. Le caratteristiche del giocatore si sposano con il nuovo modulo bianconero, visto che sull’esterno farebbe sfracelli, ma ci sono tanti punti a suo sfavore. Il primo è l’età. Difficilmente la società bianconera sborserà una cifra superiore ai 15 milioni di euro per un giocatore vicino ai 30 anni. L’affare Hernanes è un’eccezione che conferma la regola. In più, parlando di esterni d’attacco, la Juve dovrà già spendere per il riscatto di Cuadrado e poi c’è in ballo un certo Berardi, in orbita bianconera già da un po’, più giovane e con tanta, tanta qualità.

Impostazioni privacy