Verso Juve-Atalanta: ultimo dubbio legato a Sturaro-Padoin per la fascia destra. Sarà 4-3-3 senza Cuadrado

Finalmente si torna a giocare. La Juventus scenderà in campo contro l’Atalanta allo Juventus Stadium, ore 15.00. La partita valida per il nono turno di campionato ha portato sino alla vigilia tanti dubbi di formazione da sciogliere per Massimiliano Allegri, anche a causa del turno infrasettimanale che vedrà la squadra bianconera impegnata mercoledì 28 ottobre al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Pochi gli indisponibili, come ammesso dallo stesso tecnico in conferenza stampa: questi sono soltanto Caceres e Lichtsteiner.

Per il resto tutti a disposizione e formazione che dovrebbe presentare un 4-3-3 senza Cuadrado, che non sarà della partita come ammesso in conferenza dallo stesso Allegri. Non dovrebbe partire titolare nemmeno Rugani, ed il ballottaggio più serrato riguarda il ruolo di terzino destro: Sturaro e Padoin sono i candidati a ricoprirne il ruolo. In attacco spazio a Mandzukic, che necessita di mettere ancora minuti nelle gambe per tornare al top della forma, in tandem con Dybala. Marchisio, Pogba e Pereyra, invece, comporranno il centrocampo.

Ecco la formazione bianconera: Buffon; Sturaro, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Pereyra, Dybala, Mandzukic (4-3-3).

L’Atalanta di Edi Reja si schiererà a specchio, sfoderando il classico 4-3-3 con i soliti titolari che molto bene hanno fatto sino ad ora. I bergamaschi difatti stazionano all’ottavo posto in classifica superando di cinque lunghezze la stessa Juventus. Non si tocca il tridente delle meraviglie composto da Maxi Moralez, A. Gomez e Mauricio Pinilla, e la regia è sempre affidata al sorprendente De Roon. Panchina per Stendardo e Cherubin, i centrali di difesa saranno Paletta e Toloi.

Ecco la formazione atalantina:  Sportiello; Bellini, Toloi, Paletta, Dramè; Carmona, De Roon, Kurtic; Moralez, A. Gomez, Pinilla (4-3-3).

Impostazioni privacy