La favola di Alessio Di Massimo. Dalla D alla Juve in 20 giorni. L’attaccante firmerà per i bianconeri entro la fine della settimana

Alessio Di Massimo vive ad Avezzano, una cittadina che domina la piana del Fucino, nel cuore della Marsica, al centro dell’Abruzzo. La vita di Di Massimo è cambiata in una manciata di giorni, tanti quanti sono bastati agli osservatori della Juventus per innamorarsi di lui.

ARRIVA ALLA JUVE A GENNAIO? – La Juve ha visto Di Massimo due volte e lo ha subito bloccato. Alessio davanti ad Aldo Jacopetti,osservatore della Juventus, ha giocato così e così sbagliando anche un gol a porta vuota. Però le qualità ci sono e si vedono, perciò la squadra campione d’Italia vorrebbe portarlo a Torino già a Gennaio. Molto probabilmente nei prossimi giorni i dirigenti bianconeri si siederanno al tavolo con il Sant’Omero, squadra di promozione che detiene il cartellino del giocatore, per chiudere la trattativa.

UN IDOLO PER I COMPAGNI – Quando ho saputo che la Juventus mi voleva, mi è scesa una lacrimuccia. I compagni, in settimana, sbagliavano un passaggio e dicevano:Eh scusa, non sono Bonucci“. In realtà a questa favola non credo ancora…”

IL PAPA‘ – “Mio figlio finito la scuola ha deciso di provarci col calcio. Ha segnato 17 gol due anni fa in Promozione, 14 nel 2014-2015 in Eccellenza con l’Alba Adriatica, 5 in questo inizio di campionato di Serie D”.

IL RUOLO –Sono un destro che gioca a sinistra nel 4-3-3. Le mie qualità sono velocità, progressione e ricerca della profondità. Il difetto gli atteggiamenti sbagliati, con i compagni e l’arbitro“.

L’operazione non è ancora conclusa, ma verrà definita entro la fine della settimana: a Gennaio Di Massimo sarà un giocatore della Juventus.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()