Welcome back, Fede! Mattiello torna in campo dopo 7 mesi e confeziona un assist per Pellissier

Ha atteso questo momento per sette mesi, Federico Mattiello, che torna in campo dopo il grave infortunio, una frattura esposta di tibia e perone, rimediato l’8 marzo scorso in una gara tra Chievo e Roma.

SUBITO ASSIST – Schierato da titolare dopo 7 mesi di stop, dicevamo. L’avvio di gara, però, è subito in salita, visto che la sua deviazione (sfortunatissima, a dirla tutta) risulta decisiva per il gol di Gakpè, che segna il momentaneo 2-1. Fede, però, inizia a macinare chilometri sull’out di destra e, al minuto 32 della ripresa, serve un assist perfetto a Pellissier che di tacco brucia Perin.

PRESTAZIONE SOLIDA – Nonostante l’episodio che ha portato al 2-1 del Genoa, la prestazione di Mattiello è comunque buona: 38 passaggi andati a buon fine su 52 (come riportato da Whoscored.com), due duelli aerei vinti e ottimi interventi nei contrasti fisici con gli avversari testimoniano il pieno recupero del giocatore che, se dovesse confermare le buone impressioni, può ritagliarsi uno spazio nella rosa bianconera della prossima stagione.

Impostazioni privacy