Verso Inter-Juve – Distorsione per Caceres, ecco i tempi di recupero. Morata, Pogba e Mandzukic a lavoro col gruppo

ORE 20:35, LE CONDIZIONI DI CACERES – Martin Caceres, infortunatosi ad entrambe le caviglie con la sua Nazionale, é rientrato nel pomeriggio a Vinovo. Dopo essere stato visitato dallo staff medico è stato sottoposto a risonanza magnetica. Gli esami hanno evidenziato che il trauma distorsivo ha riguardato esclusivamente la caviglia sinistra, mentre la destra ha subito solo una contusione.
I tempi di recupero agonistico sono stimabili in 10-15 giorni.

ORE 17:00, ALLENAMENTO IN CORSO – Allenamento a ranghi quasi completi per la Juventus, questo pomeriggio: si sono infatti uniti al gruppo anche giocatori reduci dagli impegni con le nazionali sudamericane.

Il lavoro al Training Center di Vinovo ha visto i bianconeri dedicarsi prima alla parte atletica e poi, con il pallone, l’attenzione si e’ spostata sulla tattica. Per una parte dell’allenamento hanno lavorato con la squadra anche Pogba, Morata e Mandzukic. Assente invece Caceres, che nel tardo pomeriggio sarà sottoposto a risonanza mangnetica.

ORE 9:30, ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO – Ieri a Vinovo sono rientrati tutti i nazionali azzurri, tra oggi e domani rientreranno i restanti Dybala, Pereyra, Cuadrado e Caceres dal sud America. La preparazione per l’Inter sotto la guida di mister Allegri intanto prosegue, e se da un lato tornano i nazionali, anche l’infermeria si svuota pian piano. Marchisio e Asamoah continuano a mettere benzina nelle gambe, mentre Pogba, Morata e Mandzukic proseguono nei rispettivi lavori differenziati.

DUBBI E BALLOTTAGGI – Per il gioiello francese e il delantero spagnolo non dovrebbero esserci grossi dubbi riguardo la loro presenza in campo a San Siro, per l’ariete croato si punta al massimo alla convocazione per la panchina. Formazione quasi già decisa, con Alex Sandro in leggero vantaggio su Evra sull’out di sinistra. A centrocampo se non dovesse farcela Pogba dall’inizio, è pronto l’ex Hernanes. Oggi è prevista una seduta pomeridiana di allenamento.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata.

QUI INTER  – A parte Vidic, il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini potrà preparare la sfida contro la Juve con la squadra al completo. Solito 4-3-3 per i nerazzurri: Handanovic tra i pali, protetto da Santon, Miranda, Murillo e Telles; Felipe Melo Guarin e Kondogbia a centrocampo; in attacco rientra Jovetic, che sarà affiancato da Icardi e Perisic.

Impostazioni privacy