Nebuloni su Inter-Juve: “L’inter dovrà battere la Juventus per ritornare grande”

Sale l’ansia per Inter-Juve. Per Sky Sport, Massimiliano Nebuloni commenta la preparazione dei nerazzurri alla grande sfida contro la Signora. Queste sono le sue parole raccolte da www.inter-news.it.

VINCERE PER TORNARE GRANDE –Se l’Inter dovesse vincere domenica ne trarrebbe giovamento soprattutto dal punto di vista della determinazione, dell’autostima e del coraggio. Doti indispensabili per creare una grande squadra. Al contrario, se dovesse fallire, dopo il tonfo con la Fiorentina, avanzerebbero sospetti che i nerazzurri non siano ancora pronti per lottare a certi livelli. Perché dimostrerebbero, come accaduto nelle ultime stagioni, che quando si alza l’asticella e si fallisce, vuol dire che al salto di qualità manca qualcosa. In questo senso, è una partita che può orientare la stagione interista”.

LA CONDIZIONE –“In questo momento l’Inter dovrà verificare la condizione atletica di qualche giocatore, in particolare i reduci dalle nazionali. C’è inoltre un sistema di gioco da chiarire, perché il mercato è stato chiuso tardi e Mancini ha inizialmente preferito privilegiare un sistema collaudato che ha lo ha costretto a mettere qualche pedina fuori ruolo. Ora l’Inter deve migliorare il sistema di gioco, per poter trovare un’identità”.

ASTINENZA –Il senso della partita per Mancini? Bisogna battere la juve per tornare ad aspirare a obiettivi ambiziosi e pensare in grande. I nerazzurri non battono i bianconeri dal 2010, troppo tempo. Mancini ha battuto la Juve con Lazio e Galatasaray e Mancini in questo è un buon testimonial”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()