Verso Inter-Juve – Allenamento terminato. Rientrati Lemina, Evra e Mandzukic. Agnelli e Marotta a Vinovo

ORE 17.40, ALLENAMENTO TERMINATO – La Juventus ha terminato la seduta odierna d’allenamento. A Vinovo è tornato anche Lemina, reduce dagli impegni con la nazionale. Questo il resoconto da Juventus.com: “È iniziata oggi la settimana di lavoro che porterà la Juventus alla sfida contro l’Inter di domenica sera. Il gruppo è ancora ridotto dalle assenze dei tanti Nazionali, ma intanto, al rientro dopo i due giorni di riposo, Allegri ha ritrovato Evra, Lemina e Mandzukic, che hanno esaurito gli impegni con le proprie rappresentative. Riscaldamento, possesso palla ed esercizi di cross e conclusioni in porta gli ingredienti dell’allenamento sostenuto questo pomeriggio. La seduta verrà replicata domani, con la squadra che sarà nuovamente al lavoro dopo pranzo per continuare a preparare il big match di San Siro”. 

ORE 16.30, IDEA ALEX SANDRO – Dopo l’allenamento di oggi, Allegri avrà un quadro più chiaro sulla formazione di domenica. Con il rientro di Caceres, che molto difficilmente partirà tra i titolari, e i recuperi, le possibilità di scelta si ampliano. A sinistra, il Mister potrebbe concedere un turno di riposo ad Evra, concedendo una grande possibilità ad Alex Sandro pronto a sostituire il francese.

ORE 16.20, RIENTRATO MANDZUKIC – A Vinovo è rientrato anche Mario Mandzukic. Il croato sta recuperando dall’infortunio, ma il recupero per la gara con l’Inter è in dubbio.

ORE 15.50, CACERES REINTEGRATO – Martin Caceres è stato reintegrato in rosa. Il difensore tornerà a Torino dopo gli impegni con l’Uruguay e sarà a disposizione di Allegri per la sfida con l’Inter.

ORE 14.50, PRESENTI AGNELLI E MAROTTA – La squadra di Allegri è in campo a Vinovo per la sessione pomeridiana. In gruppo anche Patrice Evra rientrato dagli impegni con la nazionale francese. A Vinovo presenti anche Agnelli e Marotta.

ORE 14.40, ALLENAMENTO POMERIDIANO – Nel pomeriggio la Juventus scenderà in campo a Vinovo per continuare la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro l’Inter. Allegri non avrà a disposizione l’intera squadra in quanto molti bianconeri sono ancora impegnati con le proprie nazionali.

La formazione anti-Inter dunque porta molti dubbi, soprattutto legati al recupero degli infortunati. Mandzukic e Pereyra, molto probabilmente, non recupereranno per il match di domenica. Il croato è alle prese con l’infortunio alla coscia da circa quattro settimane, mentre Pereyra sta recuperando da un problema all’anca. C’è più ottimismo invece per quanto riguarda Morata e Pogba: i due dovrebbero essere convocati, resta ancora da capire se partiranno titolari. L’unica certezza è il ritorno di Claudio Marchisio, pronto a riprendersi un posto nel centrocampo di Allegri. Sarà lui insieme a Khedira  ad agire in mezzo al campo, con Hernanes e Lemina pronti nel caso in cui Pogba non recuperi. In difesa, confermati Barzagli, Bonucci, Chiellini ed Evra, mentre in attacco Morata dovrebbe farcela ad affiancare Cuadrado e Dybala.

PROBABILI FORMAZIONI – JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra (Alex Sandro); Khedira, Marchisio, Pogba (Hernanes); Cuadrado, Morata, Dybala.

Impostazioni privacy