Inter – Juve di mercato, quattro occhi addosso a Widmer

Silvan Widmer si è messo in luce nella scorsa stagione come promettente laterale destro di centrocampo, neanche a dirlo a scoprirlo è stata l’Udinese che ne detiene il cartellino fino al 2019, anno in cui scadrà l’attuale contratto che lega le parti. In estate nessuna big si è mossa con decisione per lui, qualora lo avesse fatto è probabile che sarebbe riuscita a portarlo via dal Friuli, anche se per diversi Euro.

Juve e Inter lo cercano e se arrivasse a gennaio tanto meglio. I nerazzurri soffrono la mancanza di un vero titolare sia a destra che a sinistra della difesa a quattro, visto che Santon e Telles al momento stanno in alto nelle gerarchie, ma basta un niente perchè la loro superiorità scemi; la Juventus invece deve lasciar riposare Lichtsteiner per tutto il mese di ottobre, reduce da un’ operazione al cuore sulla quale si deve poco scherzare e, considerando le pazzie di Caceres, quella corsia al momento non ha un padrone, non fosse per il sacrificato Barzagli.

In soldoni a gennaio il discorso Widmer si riaprirà, non per niente Pozzo ha giù prelevato dal Genoa Edenilson e l’idea è stata più che positiva, visto che il ragazzo si sta imponendo con personalità anche sullo stesso Widmer, disponibile a singhiozzi per guai fisici.

Circa 15 milioni totali, più o meno questa sarà la cifra per portarlo via, la formula sarà da decidere. Si attendono le prime mosse. Di entrambe.

Roberto Moretti

Impostazioni privacy