Juve, si segue Riedewald. Il difensore olandese può essere un talento low-cost

Un occhio al presente, ma anche uno al futuro. Sempre. È questo il modus operandi della Juventus, che monitora costantemente i giovani più interessanti del panorama mondiale. Rientra in questa categoria Jairo Riedewald, difensore centrale dell’Ajax.

AFFARE LOW-COST – Secondo quanto riporta Tuttosport, i bianconeri potrebbero provare il colpo, neanche troppo costoso: il talentino olandese, classe ’96, avrebbe infatti una valutazione di mercato intorno a un milione e 500mila euro, cifra che certamente non spaventa la Juve.

CARATTERISTICHE – Riedewald si è imposto in prima squadra l’anno scorso e si è presto guadagnato un posto da titolare. “Mi ricorda un po’ Frank Rijkaard, anche se è più agile ma meno forte nel gioco aereo”, ha detto l’allenatore dei Lancieri, Frank de Boer. Schierato prima terzino o mediano, complice l’addio di Moisander, Riedewald ha iniziato a giocare stabilmente da centrale di sinistra, al fianco del più esperto Joël Veltman.

MOMENTI DA INCORNICIARE – Difensore dai piedi buoni, il giovane ricorderà sicuramente il suo debutto in Eredivisie: entrato negli ultimi dieci minuti della sfida contro il Roda, in vantaggio per uno a zero, è stato capace di ribaltare il risultato con una sua doppietta. In occasione dell’incontro tra Turchia e Olanda, valevole per le qualificazioni a Euro 2016, inoltre, ha fatto anche il suo esordio con la nazionale.

IL RINNOVO – Poco dopo il passaggio in pianta stabile alla prima squadra, ha rinnovato il suo accordo con l’Ajax fino al 2018: l’intenzione è quella di continuare a crescere ad Amsterdam per poi tentare il salto in una big e, così come detto dallo stesso giocatore, diventare un leader della squadra.

NESSUN CONTATTO, PER ORA – Secondo quanto raccolto da SpazioJ, infatti, al momento non ci sono stati contatti tra la Juventus e l’entourage del ragazzo. Al momento, Riedewald è completamente concentrato sull’Ajax, ma sia lui che il club sarebbero pronti a valutare eventuali offerte. Gli scout bianconeri rimangono vigili.

Felice Lanzaro (@FeliceLanzaro)

Impostazioni privacy