José Campaña: “Morata? Il suo futuro sarà ancora a tinte bianconere”

“Credo che a Torino Morata abbia trovato la sua dimensione. Il suo futuro sarà ancora a tinte bianconere“. Parole e musica (per le orecchie dei tifosi bianconeri) di José Ángel Gómez Campaña, che conosce bene l’attaccante spagnolo della Juve, avendoci giocato insieme in tutte le nazionali giovanili. Il giovane centrocampista di proprietà della Sampdoria ha parlato ampiamente del suo amico Álvaro ai microfoni di tmw. Ecco le sue dichiarazioni:

PREDESTINATO -“Sicuramente si vedeva già da quando eravamo ragazzini che Álvaro avrebbe avuto una carriera importante. Ci ho giocato insieme con la Spagna e pure contro in campionato, è un attaccante fortissimo dotato di un senso del gol innato e ora che ha finalmente la possibilità di giocare con continuità lo sta dimostrando. Sono convinto che sarà lui il centravanti titolare della Spagna per molti anni a venire”.

QUESTIONE DI FIDUCIA -“Morata aveva semplicemente bisogno di fiducia. Uno potenzialmente può essere anche il più forte del mondo, ma se non scende in campo e non acquisisce esperienza diretta non avrà mai l’opportunità di crescere come calciatore. Madrid non ha avuto abbastanza pazienza con Álvaro, mentre la Juventus gli ha restituito la convinzione che aveva perso”.

TORINO È CASA SUA -“Ora segna ed è felice, questo è l’importante. Da spagnolo sarei felice se un campione come lui tornasse a giocare nella Liga per avere un campionato sempre più affascinante e competitivo, ma allo stesso tempo la Juventus è un club che gli garantisce serenità. E’ una squadra prestigiosa e credo proprio che a Torino Morata abbia trovato la sua dimensione. Il suo futuro sarà ancora a tinte bianconere”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy