ESCLUSIVA SJ – Orlandini (Ag. Barzagli): “Rinnovo? Ecco la situazione. E in estate Andrea ha avuto altre offerte, anche importanti”

Adagio adagio, senza scossoni né titoloni. Da buon toscano, Claudio Orlandini, agente di Andrea Barzagli, è stato di una scarna loquacità che in fondo dice tutto: non ci sono grosse novità, ma potrebbero essercene quanto prima. E così, il rinnovo di contratto del difensore bianconero continua la sua marcia verso la trasformazione in querelle. Anche se, tra dichiarazioni e campo, più volte lo stesso Barzagli ha fatto di tutto per confessarlo: vuole solo la Juve, e fermamente. Come raccontato in esclusiva da SpazioJ, inoltre, la trattativa pare vada verso un’unica direzione: quella che accontenterebbe tutti.
Contattato dalla nostra redazione, Orlandini ha poi fatto il punto su due aspetti molto importanti: la tenuta fisica di Andrea, e quella nuova veste di terzino che pare gli garbi tanto. Di seguito, le sue dichiarazioni.

Tra parole e notizie, pare si sia arrivati ad un punto di svolta nella trattativa per il rinnovo di Barzagli con la Juventus. Ci sono novità?
Non compro i giornali, ma c’è stata un’evidente fuga di notizie. Al momento non ci sono news, o almeno nulla di concreto…

C’è stato un momento in cui Barzagli è stato più lontano dai bianconeri?
Ha avuto proposte, assolutamente: in estate sono arrivate offerte molto concrete, oltre a qualche “avventura” all’estero. Ma Andrea non le ha mai prese in considerazione.

Del resto, l’Andrea di quest’anno è come sempre fenomenale. Anche da terzino…
Non è una posizione nuova, lui sa fare tutti i ruoli della fase difensiva. È una cosa che, conoscendolo, non mi stupisce assolutamente.

Continuando di questo passo, quanto può “resistere” ad alti livelli?
Ancora tanto. È che sembra un ragazzino, basta vederlo correre…

Esclusiva a cura di Cristiano Corbo (@Cricor9)

 

Impostazioni privacy