ESCLUSIVA SJ – Barzagli, presto il rinnovo: cifre e dettagli

In fondo non serviva nessuna prova: la forza, il carisma, l’autorità di Barzagli è cosa meravigliosamente nota. Specialmente alla dirigenza bianconera, mai come ora convinta di dover rinnovare il patto d’amore con il centrale Campione del Mondo. Che accetterà, eccome: perché non c’è mai stata tentazione che tenesse. Né Qatar, né Usa: solo Juve. Fino alla fine.

I TEMPI – Gennaio è vicino, vero. Ma lo è decisamente meno la possibilità che Barzagli si accasi altrove. Nonostante questo, Marotta e Paratici pare abbiano comunque fretta: il difensore si è dimostrato una vera roccia quando tutto sembrava pronto a franare. Ora ci vuole il giusto riconoscimento. E ci vuole subito: già a fine mese, infatti, il quindici bianconero potrebbe trovarsi nell’ufficio dell’amministratore delegato con una penna griffata pronta ad essere usata. I dettagli, manco a dirlo, sono stati già sistemati.

CIFRE – Guadagnerà quanto il precedente contratto, Barzagli. Solo con una suddivisione diversa della cifra totale: dai 2.5 netti passerà ad una quota fissa poco più bassa, con la possibilità di ritornare ai “vecchi fasti” grazie ad un incremento dei bonus. Insomma: poco cambia. Soprattutto se Andrea dovesse continuare su questa scia. Ecco: periodo ipotetico di cui potremmo fare serenamente a meno.

Cristiano Corbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()