EURORIVALI – Vincono tutte le avversarie del girone bianconero: City da impazzire, Siviglia di cuore. E continua la rimonta del ‘Gladbach

Se qualcuno dovesse avere ancora qualche dubbio, questo sabato d’inizio ottobre potrebbe rispondere in maniera definitiva. È un girone di Champions durissimo, quello dei bianconeri. E lo certificano le vittorie odierne di Siviglia, Manchester City e Borussia Mönchengladbach.

CUORE ROJIBLANCO – La notizia più clamorosa arriva però dal Sanchez Pizjuan, dove il Siviglia prima colpisce il Barça, poi si difende con cuore e compattezza. Emery è una furia per novanta minuti: ai suoi ragazzi aveva chiesto cattiveria e cinismo, li ha ritrovati abbondantemente nei novanta minuti più pazzi e più belli di questa stagione. Decidono Krohn-Dehli ed Iborra, soltanto spaventati dal rigore di Neymar. Il migliore? Sergio Rico, oggi bravo e fortunato: i tre legni blaugrana parlano chiaro.

LET’S HAVE KUN – “Like Lewa”, scrivono in Inghilterra. Di chi parlano? Di Sergio Leonel Agüero Del Castillo, per tutti semplicemente el Kun. Quest’oggi, autore di un pokerissimo che riporta il City in alto. Ventidue minuti per ribaltare il vantaggio di Mitrovic. E poi per farne 5. Sì, “like Lewa”. Con un pizzico di De Bruyne che finalmente sta ritrovando la sua polvere di stelle. Nulla da fare per il Newcastle…

LA RIMONTA – In Germania dicono “Oberleder”. Significa rimonta, e in parte esemplifica ciò che sta accadendo al Borussia Monchengladbach: che dopo l’addio del tecnico Favre, sta ritrovando la retta via. E le vittorie, s’intende: oggi arrivata addirittura contro un Wolfsburg troppo altalenante. Le reti, arrivate sul finale di gara con le reti di Nordtveit e Traoré, certificano il recupero totale dei tedeschi: alla seconda vittoria nelle ultime due, e con quello scippo del City che continua a bruciare.

Cristiano Corbo

Impostazioni privacy