Europa League, tris italiano. Vincono Lazio,Fiorentina e Napoli

Una serata,quella di Europa League, positiva per le squadre italiane. La Lazio batte in rimonta il Saint-Etienne, la Fiorentina cala il poker in casa del Belenenses e infine il Napoli vince a Varsavia.

LAZIOSAINT-ETIENNE 3-2 – Al 6′ passa subito in vantaggio il Saint-Etienne. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sall anticipa Milinkovic e infila Berisha. Dopo pochi minuti la squadra di Pioli ha la possibilità di pareggiare, ma il colpo di testa di Hoedt viene respinto sulla linea da Ruffier. Al 22′ la Lazio pareggia con il gol di Onazi. Al 32′ la squadra francese rimane in 10 uomini: espulso Beric dopo una gomitata a Mauricio. Primo tempo che si chiude con il punteggio di 1-1. Nella ripresa al 3′ Hoedt porta il risultato sul 2-1 a favore dei biancocelesti. Il Sain-Etienne ci prova, ma al 32′ rimane in nove. Dopo due minuti Keita tira e grazie a una deviazione la palla finisce nella rete. A pochi minuti dalla fine il Saint-Etienne riapre il match con un gran gol di Monnet-Paquet, che supera con un pallonetto Berisha. Partita che si conclude con il risultato di 3-2.

BELENENSES – FIORENTINA 0-4 – Primi tre punti in Europa per la squadra viola. Al 18′ Bernardeschi porta in vantaggio la squadra di Paulo Sousa. Nell’ultima azione del primo tempo Babacar con un tiro dal limite dell’area raddoppia e Fiorentina con due gol di vantaggio. L’autorete di Tonel, che tenta di anticipare Pepito Rossi, cambia nuovamente il punteggio: 0-3. Al 90′ proprio Rossi segna il quarto gol e Fiorentina che guadagna i primi tre punti in Europa League.

LEGIA VARSAVIA – NAPOLI 0-2 – Dopo i cinque gol rifilati al Bruges, il Napoli formato europa si impone anche a Varsavia. Sblocca la partita Mertens, che un colpo di testa supera il portiere del Legia. Nel secondo tempo Higuain raddoppia e Napoli che vola a 6 punti in testa alla classifica del girone.

 

Impostazioni privacy