Il paragone di Schwoch: “Sarri mi ricorda Conte”

Le due entusiasmanti prove del Napoli di Sarri hanno portato Stefan Schwoch, ex attaccante azzurro, a formulare un paragone con Antonio Conte, ex allenatore bianconero. Nel programma radiofonico di Radio Club 91, Globuli Azzurri, Schwoch esalta l’operato del tecnico toscano.

COME CONTE – “Sarri si è dimostrato un grande allenatore, perché ha cambiato come aveva fatto Conte alla Juventus il primo anno, quando si è reso conto di non avere i calciatori per il suo 4-2-4. La stessa cosa ha fatto Sarri, perché ha capito di avere un grande attacco e di poterlo sfruttare”.

TURN OVER IN VISTA JUVE – “Se contro il Carpi giocherà David Lopez il Napoli guadagnerà in sostanza ma perderà in geometria. E’ normale che con tante partite così ravvicinate si faccia turn over, anche perché se si spremono i giocatori già ad inizio campionato poi dopo si va in difficoltà”.

Paragone pesante dunque, quello tra il ct azzurro e Maurizio Sarri, che tra poco si troverà ad affrontare la Vecchia Signora. Il primo vero banco di prova per il tecnico partenopeo, scontro al quale anche la Juventus si sta preparando al meglio delle proprie possibilità.

Impostazioni privacy