Napoli- Juve – La vendita dei biglietti è ancora bloccata. Il CASMS potrebbe decidere di far giocare la partita a porte chiuse

Mancano soltanto quattro giorni al big match di sabato sera tra Napoli e Juventus e la società azzura non può ancora mettere in vendita i biglietti per la partita. La causa è che lo Stadio San Paolo per il momento non è sicuro per una partita come quella di sabato, in cui si prevede il tutto esaurito. Infatti la prefettura ieri ha bloccato il club di De Laurentis che stava per dare il via libera alla vendita online dei biglietti.

Nella riunione della settimana scorsa il prefetto Pantalone aveva dichiarato: “finchè non vengono risolti i problemi ai tornelli e all’impianto di videosorveglianza il San Paolo è sub judice“. Oggi alle 12 ci sarà il sopralluogo del Gos (gruppo operativo sicurezza) che tirerà le somme sui lavori svolti al San Paolo. Successivamente verrà fatta una relazione al Viminale e in giornata il Casms prenderà una decisione. C’è il rischio che la partita di sabato sera possa essere giocata a porte chiuse. Per il momento però si tratta soltanto di una ipotesi.

Secondo quanto stabilito dalla riunione con il prefetto il comune avrebbe dovuto sistemare l’impianto di videosorveglianza e i tornelli. Ecco cosa ha detto Ciro Borriello assessore allo sport di Napoli: “Solo otto tornelli su ottanta sono al  momento disattivati a causa di problemi legati a un chip: riteniamo che entro poche ore la metà di questi verrà sistemata. Sono ottimista, oggi arriverà il via libera per lo stadio: alle 11 ci sarà un incontro operativo al San Paolo e poco dopo ci vedremo a Palazzo San Giacomo”.

Il Napoli è seriamente preoccupato perchè mai come questa volta Prefettura e Questura non intendono fare concessioni particolari. In poche parole se i problemi segnalati non sono stati risolti la partita potrebbe essere giocata a porte chiuse. Sicuramente nelle prossime ore ne sapremo di più.

Orlando Aita (@Orlando Aita)

Impostazioni privacy