Allarme in attacco: out Mario Mandzukic e Alvaro Morata

I muscoli dei giocatori juventini continuano a essere instabili e vulnerabili. Dopo gli infortuni di Marchisio e Khedira, domenica a Genova si sono fermati altri due calciatori: Mario Mandzukic e Alvaro Morata.  Gli esami clinici effettuati ieri non hanno fornito buone notizie sui due giocatori usciti prima della fine della gara dal campo del Ferraris di Genova. Mario Mandzukic dovrà stare fermo per 20 giorni, Alvaro Morata ancora non si sa. Le condizioni fisiche dello spagnolo sono meno gravi (escluso lesioni muscolari), ma allo stesso tempo meno definite. Morata comunque non sarà disponibile per la partita di domani contro il Frosinone e molto probabilmente salterà anche la trasferta di Napoli.

PIU’ GRAVE DEL PREVISTOMassimiliano Allegri nel post-partita di Genoa-Juventus aveva cercato di  spiegare le cause dell’uscita di Mario Mandzukic dal campo al 38′ minuto della ripresa. “Un indurimento muscolare, vedremo dopo gli esami di che entità è questo infortunio. Speriamo nulla di grave”. Gli esami a cui è stato sottoposto ieri il giocatore croato hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Questo significa che Mandzukic potrà tornare in campo soltanto dopo la sosta delle nazionali, in occasione della sfida contro l’inter.

NUOVI ESAMI – Più complicata è la situazione di Alvaro Morata. Gli accertamenti di ieri non hanno definito in maniera precisa l’infortunio dello spagnolo. Ecco cosa recita il bollettino medico della Juventus: “Morata ha svolto i necessari accertamenti diagnostici: questi hanno escluso lesioni muscolari alla parete addominale, e pertanto le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore”. Ciò significa che è ancora troppo presto per sapere i tempi di recupero dello spagnolo. Nelle prossime ore Alvaro verrà sottoposto a nuovi controlli per capire esattamente l’entità di questo infortunio. Per Morata si tratta del secondo infortunio della stagione. Il 4 Agosto si era fermato per una lesione di 1°- 2° grado al soleo del polpaccio che non gli aveva permesso di disputare la Supercoppa Italiana e la prima partita di campionato contro l’Udinese.

Con Mandzukic e Morata il conto degli infortunati in casa bianconera sale a quota dodici e siamo solo ad inizio stagione. Quasi tutti gli infortuni  sono di natura muscolare.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

 

Impostazioni privacy