Show al San Paolo: altra goleada azzurra, il Napoli schianta la Lazio 5-0

Il posticipo serale della quarta giornata di Serie A vede di fronte Napoli e Lazio. Biancocelesti con numerose assenze: out, infatti, l’intera ossatura centrale con De Vrij, Djordjevic, Klose, Biglia e Candreva indisponibili e Felipe Anderson lasciato in panca per scelta tecnica. Sarri propone Insigne dietro la coppia Higuain-Callejon. Alla fine è la squadra campana a spuntarla con una prestazione esaltante che demolisce, di fatto, gli uomini di Pioli: 5-0 senza appello per gli azzurri.

Al 14′ la prima distrazione della retroguardia biancoceleste permette a Gonzalo Higuain di battere senza pietà Marchetti, portando in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva 20 minuti dopo: uno scatenato Insigne serve in corsa Allan che realizza la seconda marcatura personale consecutiva dopo quella di domenica scorsa ad Empoli. Ad inizio ripresa trova il meritatissimo gol anche Lorenzo Insigne, per distacco il migliore in campo del match. Nuovamente gloria al 59′ per Higuain, autore di una doppietta, e per  Gabbiadini che all’80’ sigla il definitivo 5-0.

A sette giorni da Napoli-Juventus, i partenopei sembrano aver trovato una quadratura eccellente: seconda goleada consecutiva, prima al Bruges, poi alla Lazio. Capitolini che, invece, non riescono a scrollarsi di dosso la scottatura dell’eliminazione dalla Champions nei preliminari.

 

Impostazioni privacy