Garcia: “La Juventus è favorita per lo scudetto”

Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa, prima della sfida contro il Sassuolo: “La favorita alla vittoria finale del campionato è la Juventus – ha detto –. Forse questo campionato sarà più aperto, perché sono tornate competitive squadre che negli ultimi due anni non lo erano state”.

“La gara contro il Sassuolo è complicata e difficile, come quella di Frosinone. E giocare prima o dopo la Champions League è sempre più complicato – ha continuato –. Dobbiamo metter tutto in campo per la vittoria, ma i calciatori lo sanno. Contro il Sassuolo il nostro atteggiamento sarà chiaramente meno difensivo e sono pure contento che sia tornato pure Pjanic. Si è curato anche due volte al giorno, ora può iniziare o anche entrare”.

“Il turn over? Tutto è possibile, anche che giochino gli stessi del Barcellona – ha concluso –. La squadra può essere efficace giocando in diversi modi. Ovviamente è meglio giocare e vincere come contro la Juve, ma sapevamo che contro il Barcellona dovevamo metter in campo altre caratteristiche. Siamo stati camaleontici ed è una crescita, ottima per il resto della stagione. Io nel frattempo devo continuare a lavorare per inserire i nuovi e rimettere giocatori come Rudiger o Vainqueur a posto a livello fisico per continuare a crescere. C’è chi è arrivato tardi e chi con problemi fisici e li metteremo presto al meglio”.

Impostazioni privacy