Marchisio fuori un mese. Salterà almeno sei partite tra Champions League e campionato

Un mese di stop. Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Marchisio hanno evidenziato una lesione di 1-2 grado del muscolo lungo dell’aduttore della coscia destra. Il centrocampista bianconero dovrà stare lontato dai campi per almeno quattro settimane. Per Claudio si tratta del secondo infortunio muscolare nell’arco di neppure un mese.

IL PRIMO INFORTUNIO – Marchisio si era già fermato lo scorso 18 Agosto alla vigilia della partita di Villar Perosa. Allora si era trattato di una lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro. Sabato scorso contro il Chievo il centrocampista bianconero, dopo essere guarito dall’infortunio, aveva debuttato in campionato.

IL SECONDO INFORTUNIO –  Per rivedere Marchisio in campo bisognerà aspettare il prossimo stop del campionato. Questo vuol dire che salterà le prossime sei partite: Manchester City e Siviglia in Champions, Genoa, Frosinone,Napoli e Bologna in campionato. Claudio dovrebbe rientrare per la sfida del 18 ottobre con l’Inter.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

Impostazioni privacy