Juve senza idee e poco tranquilla. Cuadrado e Hernanes i migliori in campo

Un punto in tre partite. Questo è il bottino che la squadra bianconera è riuscita a racimolare nelle prime tre giornate di campionato.

Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana la Juventus non sa più vincere. Tutto il mondo bianconero sperava di rivedere dopo la sosta delle nazionali una squadra diversa. Ma così non è stato. Stasera, infatti, allo Juventus Stadium la squadra bianconera è stata fermata da un ottimo Chievo. Risultato finale 1-1 (reti di Hetemaj e Dybala).

Una partita che per tutti i novanta minuti è stata giocata male dagli uomini di Allegri. Troppi errori, poca cattiveria e soprattutto poca tranquillità. Una squadra senza un’idea tattica.

In tutto questo però, in alcuni momenti della partita, si sono distinti per impegno, responsabilità e inventiva due giocatori: Hernanes e Cuadrado.

Sia nel primo che nel secondo tempo Hernanes prende in mano il centrocampo bianconero e sfiora il gol in due occasioni.

Cuadrado invece entra nel secondo tempo e si procura il calcio di rigore, che permette alla Juventus di agguantare il pareggio. Ottime accelerazioni, grandi dribbling, forse doveva essere schierato dal primo minuto.

Quello che fa più paura è aver visto in tutti i novantatre minuti di gioco una squadra senza idee e poco tranquilla.  Forse queste sono le conseguenze di un mercato sbagliato.Tireremo le somme alla fine di questa stagione.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

Impostazioni privacy