Juventus, comunicato ufficiale: “Tribuna Sud chiusa, perché? La società non riproporrà iniziativa Gioca con Me – Tifa con Me”

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, ha voluto diramare un comunicato in merito alla chiusura della Tribuna Sud per la partita Juventus-Chievo.

In occasione della partita Juventus – Chievo la Tribuna Sud rimarrà chiusa, in seguito alla decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Tale decisione, che ha confermato i precedenti gradi di giudizio, colpisce la Juventus e parte dei suoi abbonati nonostante l’autore del reato non sia né abbonato né fosse in possesso di regolare biglietto per accedere allo Stadio Olimpico in occasione del derby di aprile.

La Juventus ribadisce l’urgenza di adeguare tutti gli stadi di Serie A alle più comuni misure e tecnologie di sicurezza perché le responsabilità collettive e, soprattutto, individuali, siano rapidamente acclarate e sanzionate in occasione di incidenti deplorevoli come quello avvenuto nello Stadio Olimpico di Torino.

Da aprile ad oggi nulla è successo.

Pertanto la Società ha deciso di non riproporre l’iniziativa Gioca con Me – Tifa con me, che nelle stagioni scorse aveva coinvolto migliaia di bambini in deroga ad analoghi provvedimenti.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Impostazioni privacy