Lapo Elkann: “Può volerci tempo, ma la Juve tornerà a vincere”

Da Monza a Vinovo: un viaggio fatto col cuore di uno juventino vero. E sì, Lapo Elkann è anche uno di quelli che ci credono ancora. Fiducia in Allegri, fiducia nella Juve.

“Sono venuto qui a Monza a tifare per la Ferrari, ma certo non mi devo consolare per le due sconfitte della Juve– ha raccontato a TuttoSportIo sono convinto, sicuro e certo, che presto la Juve si riprenderà e i risultati saranno quelli attesi. Ci sono sempre dei momenti nella vita in cui bisogna ripartire, voltare pagina. Accade anche alle squadre di calcio. Può volerci qualche tempo per trovare la strada giusta. Ma, ribadisco, io sono sicuro e certo che le vittorie arriveranno”.

Dunque: niente paura. Anche perché la Juve ha un fattore determinante dalla sua: la storia vincente. “I risultati arrivano anche grazie alla storia– continua Lapo –alla tradizione: se guardiamo agli ultimi quattro anni, non mi pare che il campionato lo abbiano vinto la Roma, l’Inter o il Milan. Mi pare che l’abbiamo vinto noi. E in Champions non mi pare che in finale con il Barcellona ci fosse un’altra squadra, c’eravamo no. La nostra forza è l’organico, la squadra”. E una famiglia alle spalle: gli Agnelli. Sempre dalla parte della Vecchia Signora.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()