Verso #JuveChievo – Allenamento pomeridiano a Vinovo. Senza i nazionali, Allegri insegna ai nuovi acquisti

La Juventus quest’oggi è tornata ad allenarsi a Vinovo dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri alla squadra. Il tecnico bianconero, però, ha ritrovato un gruppo a ranghi ridotti: sono ben 13, infatti, i giocatori che hanno lasciato Torino per i rispettivi impegni con le Nazionali (Buffon, Chiellini, Zaza, Barzagli, Bonucci, Audero, Rugani, Mandzukic, Evra Pogba, Caceres, Pereyra, Lichtsteiner).

TATTICA CON I NUOVI ACQUISTI – Tuttavia, Allegri avrà a disposizione i nuovi acquisti Lemina, Hernanes, Cuadrado e Alex Sandro, con i quali potrà approfondire nuove idee tattiche e di gioco. In attesa del rientro di Marchisio: il principino dovrebbe tornare disponibile per la gara contro il Chievo, alla ripresa del campionato.

DEBUTTO PER ALEX SANDRO – Certo di un posto da titolare per il match con i clivensi è Alex Sandro: il brasiliano debutterà con la maglia bianconera in campionato. La squalifica di Evra, consequenziale all’espulsione contro la Roma, ha accelerato il debutto del classe ’91 ex Porto. Per il resto, si attendono indicazioni ulteriori dai prossimi allenamenti. E’ probabile che Allegri decida di passare al 4-3-1-2, troppo poco convincenti le uscite stagionali col 3-5-2.

Impostazioni privacy