Hernanes, domani la presentazione: “Ho grandi aspettative e mi auguro il meglio per questa squadra”

ORE 16.30, LE SUE PAROLE A JUVENTUS.COM – Arrivano anche le sue prime parole dal sito ufficiale bianconero. Eccole: “Grazie dell’accoglienza e del benvenuto. Ho grandi aspettative e voglio fare molto bene con questa maglia. Mi auguro il meglio per la squadra. Conosco molto bene Neto e Alez Sandro, con Rubinho ci siamo incontrati. Mi auguro di giocare sulla trequarti, è un po’ di tempo che preferisco giocare lì. Mi attrae sicuramente la grandezza della Juve, la capacità ogni anno di continuare a vincere”. 

ORE 16.20, UFFICIALIZZATA LA PRESENTAZIONE – Hernanes e Lemina verranno presentati ufficialmente domani alle 14.00 allo Juventus Stadium. Dopo la presentazione, ci sarà la conferenza di Beppe Marotta.

ORE 15.05, LE PRIME PAROLE – Dopo il saluto all’Inter, Hernanes ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi. Queste le sue parole: “È con orgoglio ed onore che vi presento la mia nuova maglia!
Le mie motivazioni sono al massimo per vivere al meglio questa nuova esperienza! E contento di conoscere una altra grande, bella ed importante città d’Italia, Torino, di vivere con altre grande persone e professionisti e rappresentare una delle società più importante d’Italia e del mondo!
E domani vi faccio vedere cosa c’è dietro la maglia! Forza Juve”.  

ORE 15.00, DOMANI LA PRESENTAZIONE – Domani Hernanes verrà presentato ufficialmente. Tra poco, la Juventus comunicherà orario e luogo della presentazione.

ORE 13.30, TERMINATE LE VISITE – Hernanes ha terminato anche la seconda parte delle visite mediche alla Fornaca, tra poco le sue prime parole in bianconero.

ORE 11.20, “FORSE” DOMANI LA PRESENTAZIONE – La presentazione di Hernanes alla stampa e ai tifosi dovrebbe svolgersi domani. A breve nuovi dettagli.

ORE 11.00, SECONDA PARTE DELLE VISITE MEDICHEHernanes è arrivato pochi minuti fa alla Clinica Fornaca per sostenere la seconda parte delle visite mediche.

Ieri sera la Juventus ha completato la rosa, acquistando a titolo definitivo dall’inter per la cifra di 11 milioni di euro (pagabili in tre anni)  il centrocampista brasiliano Hernanes. L’ex nerazzuro ha firmato un contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi tre anni, esattamente fino al 2018. Percepirà dal club torinese circa 2,7 milioni di euro l’anno, bonus esclusi.

Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, questo il suo nome completo, nato a Recife il 29 maggio 1985, gioca al San Paolo, in Brasile, dal 2005 al 2010 (a eccezione di un anno, il 2006, in cui milita nel Santo André). In questi anni nel campionato brasiliano colleziona 117 presenze e 18 reti al San Paolo, 23 match e 6 gol nel Santo André. A questi numeri vanno aggiunte 36 presenze e 3 segnature nelle coppe internazionali sudamericane, sempre con il San Paolo. A partire dalla stagione 2010/2011 Hernanes arriva in Italia, alla Lazio. Con i biancocelesti, il Profeta diventa titolare inamovibile: 118 presenze, impreziosite da 33 gol in Serie A, 9 partite e 4 reti in Coppa Italia, 29 presenze e 4 marcature nelle coppe europee. Dal 2014 il giocatore passa all’Inter: per lui 42 partite (le ultime due nel campionato in corso) nella massima serie, con 7 gol segnati, cui aggiungere una presenza in Coppa Italia e nove nelle coppe europee. Nella scorsa stagione in nerazzurro il brasiliano è stato il terzo giocatore dell’Inter come tiri totali (dietro a Icardi e Guarin) e come occasioni create (dietro a Palacio e Kovacic), a conferma della sua grande utilità nella fase offensiva del gioco”.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

Impostazioni privacy