RELIVE MERCATO – Hernanes, arriva l’ufficialità. De Ceglie e Isla all’OM, Pasquato al Livorno

 ORE 23.38, HERNANES UFFICIALE – Hernanes è ufficialmente un giocatore della Juventus. Ecco il comunicato del club bianconero: “La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Inter per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Anderson Hernanes a fronte di un corrispettivo di € 11 milioni pagabili in 3 anni e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2018. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale”. 

ORE 23.00, SI CHIUDONO I SIPARI – La sessione estiva del mercato 2015 è ufficialmente terminata. I colpi messi a segno entro le 23.00 verranno ufficializzati. A Torino, si attendono ancora due ufficialità: quella di Hernanes e quella di Lemina arrivata però dal sito dell’OM.

ORE 22.54, VISITE MEDICHE TERMINATE PER HERNANES – Sono terminate le visite mediche alla Fornaca per Hernanes. Il centrocampista è un giocatore della Juventus, manca solo l’ufficialità che arriverà a breve.

ORE 22.40, UFFICIALI ANCHE DE CEGLIE E ISLA – Arrivano altre due ufficialità importanti: De Ceglie e Isla sono ufficialmente due giocatori dell’OM. Isla arriva in Francia con la formula del prestito con diritto di riscatto, per De Ceglie la formula è quella del prestito semplice.

ORE 22.36, LEMINA: ARRIVA L’UFFICIALITÀ – Lemina è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il comunicato ufficiale arriva dal sito dell’OM. Il centrocampista arriva in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

ORE 22.27, PASQUATO RESTA IN ITALIA – Niente Spagna per Cristian Pasquato. L’attaccante bianconero era vicinissimo all’Alaves, ma qualcosa è andato storto e adesso è un giocatore del Livorno. Anche per lui la formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

ORE 22.25, MAGNUSSON AL CESENA – Arriva l’ufficialità: Magnusson è un giocatore del Cesena. La formula è quella dell’obbligo di riscatto in caso di promozione.

ORE 22.20, BUCHEL: NIENTE NOVARA, C’È L’EMPOLI – Colpo di scena: saltata la trattativa per Buchel al Novara. I club non hanno trovato l’accordo sulla formula e il difensore della Juventus ha accettato il trasferimento all’Empoli. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, come comunica la società toscana: “L’Empoli FC comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto le prestazioni del calciatore Marcel Büchel dalla Juventus”. 

ORE 22.10, VISITE MEDICHE PER HERNANESHernanes è a Torino dove sta effettuando le visite mediche di rito.

ORE 21.55, PASQUATO ALL’ALAVES, BUENACASA AL REAL SARAGOZZA – Una nuova avventura per Cristian Pasquato. L’attaccante è vicinissimo all’Alaves, squadra della Serie B spagnola. Ufficiale invece l’arrivo di Buenacasa al Saragozza. L’attaccante della Primavera bianconera in Spagna con la formula del prestito.

ORE 21.45, HERNANES IN VIAGGIO VERSO TORINO – Il nuovo acquisto della Juventus Hernanes è in viaggio verso Torino, dove dovrà sostenere le visite mediche e metterà la firma sul nuovo contratto.

ORE 21.30, ECCO LA FOTO DI DE CEGLIE –

ORE 20.45, HERNANES, CONFERMANO I DIRETTI INTERESSATI – Se qualcuno avesse qualche dubbio sull’arrivo di Hernanes alla Juve, ci pensa Beppe Marotta a fugarlo. “Oramai è tutto fatto: Hernanes è della Juventus”, ha detto l’ad bianconero ai microfoni di FcInterNews.it. Anche Hernanes avrebbe confermato, a microfoni spenti.

ORE 20.30, FATTA PER MATRI ALLA LAZIO – L’uomo che ha regalato la Coppa Italia alla Juventus giocherà per la squadra a cui ha strappato il trofeo. Alessandro Matri, infatti, è praticamente un giocatore della Lazio. Manca l’ufficialità, ma il giocatore si trasferisce in prestito ai biancocelesti.

ORE 20.10, CONFERME DALLA FRANCIA PER DE CEGLIE – Abbiamo già riportato in giornata la notizia dell’addio di De Ceglie, che volerà in Francia per vestire la maglia del Marsiglia, e proprio dalla nazione transalpina arrivano ulteriori conferme. Precisamente, è Canal+ a confermare tutto. Si attende solo l’ufficialità.

ORE 20.00, LE CIFRE DEL CONTRATTO DI HERNANES – Gianluca Di Marzio rivela le cifre del contratto che Hernanes firmerò con la Juventus. Scadenza nel 2018 a circa 2,7 milioni di euro l’anno, bonus esclusi. Per l’ufficialità si attende solo l’arrivo di Ljajic all’Inter: l’ex Fiorentina arriverà in prestito a 2 milioni, con un riscatto fissato a 9.

ORE 19.20, LA LAZIO PER MONTOLIVO? – Riccardo Montolivo ha deciso: vuole andare via dal Milan. Indiscrezioni che ci giungono dall’Atahotel, infatti, danno il centrocampista rossonero in orbita Lazio. I due club stanno ragionando a uno scambio, che vedrebbe Lulic arrivare all’ombra della Madonnina, con Montolivo pronto a fare il percorso inverso. Tramonta definitivamente, quindi, l’ipotesi Juve per l’ex viola. Nel mentre, Lazio e Milan chiudono un altro affare: l’ex bianconero Matri passa al club biancoceleste in prestito, su di lui c’era anche il Galatasaray.

ORE 19.05, ULTIMI DETTAGLI – Solo un incontro per definire gli ultimi dettagli. Nessun accordo da trovare, tutto già fatto in nottata. La Juventus, insieme all’entourage di Hernanes, sta semplicemente definendo l’operazione che vedrà il brasiliano approdare alla corte di Massimiliano Allegri. Questo è quanto riferisce il nostro inviato, Cristiano Corbo.

ORE 18.50, INCONTRO CON L’AGENTE DI HERNANES – La Juve continua a lavorare per consegnare Hernanes ad Allegri. La trattativa è in fase molto avanzata e in questo momento è in corso un incontro tra rappresentanti della Juventus e l’agente del giocatore. L’affare procede.

ORE 18.45, LA JUVE ASPETTA LJAJIC ALL’INTER – La Juventus sta aspettando il trasferimento di Adem Ljajic all’Inter: sembra, infatti, saltata la trattativa che doveva portare Eder ai nerazzurri, che vireranno con decisione sul serbo. Quando ci sarà l’accordo, la società di Erick Thohir darà il via libera all’ufficializzazione di Hernanes in bianconero.

ORE 18.00, TRAMONTATO MONTOLIVO – È definitivamente tramontata l‘idea Montolivo: il giocatore del Milan non andrà alla Juventus. In giornata la Juve ha fatto un ultimo tentativo anche per Gundogan, ma ha ricevuto un altro no. In sostanza, quindi, non arriveranno né Montolivo né Gundogan. ESCLUSIVA SPAZIOJ

ORE 17.53, BUCHEL AL NOVARA – Fatta per Marcel Buchel al Novara: le società hanno trovato un accordo, la trattativa è chiusa. Il difensore della Juve si trasferisce in prestito. ESCLUSIVA SPAZIOJ

ORE 17.45, UFFICIALE DRAXLER AL WOLFSBURG – Era nell’aria già da ieri pomeriggio, ora è arrivata l’ufficialità: Julian Draxler è un giocatore del Wolfsburg. Dopo la lunghissima corte della Juventus, il trequartista ha firmato con il club tedesco un contratto quinquennale. La società di Gelsenkirchen non ha rivelato le cifre dell’affare.

ORE 17.30, MANCINI ARRABBIATO – Roberto Mancini non è per niente contento dell’imminente cessione di Hernanes alla Juventus. L’affare per ora non rischia di saltare, ma se l’Inter non dovesse concretizzare un colpo in entrata, tutto potrebbe essere rimesso in discussione. I nerazzurri, infatti, stanno avendo qualche difficoltà nel chiudere l’affare Eder.

ORE 17.00, DE CEGLIE AL MARSIGLIA – Paolo De Ceglie è di nuovo vicinissimo al Marsiglia. Una telenovela, che però sembra aver conosciuto la fine. Sembra, infatti, che il terzino valdostano si sia convinto della destinazione francese. Alle 19, è previsto un incontro per limare gli ultimi dettagli e chiudere l’operazione.

ORE 16.45, LEMINA HA TERMINATO LE VISITE Lemina ha concluso le visite mediche, come informa la Juventus tramite un comunicato ufficiale: “Mario Lemina, mediano franco-gabonese proveniente dal Marsiglia, è in città dove ha effettuato le visite mediche. Gli esami per il calciatore dell’Under 21 transalpina erano previsti presso la Clinica Fornaca di Sessant e quindi all’Istituto di Medicina dello Sport del capoluogo piemontese”.

ORE 16.20, MONTOLIVO: LA SITUAZIONE – Arrivano aggiornamenti dai nostri inviati all’Atahotel Executive circa la situazione di Riccardo Montolivo, che piace alla Juventus. I bianconeri l’hanno chiesto al Milan e ci proveranno fino alla fine, ma sono orientati verso un prestito secco, ipotesi che non soddisfa i rossoneri. Dal canto suo, il centrocampista ex Fiorentina sarebbe decisamente disposto ad accettare la proposta della Signora.

ORE 15.40, HERNANES: I DETTAGLIHernanes è sempre più vicino alla Juve ed emergono nuovi dettagli sulle cifre. Secondo quanto riporta il nostro inviato, Cristiano Corbo, i bianconeri verseranno nelle casse dell’Inter 11 milioni di euro più 3 di bonus legati alle presenze e agli obiettivi raggiunti dalla Vecchia Signora.

ORE 15.20, HERNANES, SÌ! –  Sembra al capolinea la corsa al trequartista per la Juventus: sarà Hernanes. Secondo indiscrezioni, i bianconeri hanno trovato un accordo con l’Inter: 11 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo. In questi minuti, è in corso un incontro con l’entourage del brasiliano per definire i dettagli contrattuali.

ORE 14.45, SMENTITA PER STURARO – Non trova conferme l’indiscrezione riportata dal ‘Corriere dello Sport’, secondo la quale la Juventus avrebbe offerto il cartellino di Stefano Sturaro, più un conguaglio economico, per arrivare a Biglia. Carlo Volpi, agente del centrocampista bianconero, raggiunto dalla redazione di SpazioJ, ha infatti smentito l’ipotesi.

ORE 14.40, PAZZA IDEA – Tentativo clamoroso della Juventus per Marek Hamsik. Il capitano azzurro, infatti, era entrato nel mirino dei bianconeri, in cerca di un rinforzo sulla trequarti. Gli azzurri, però, hanno subito rifiutato la proposta, anche abbastanza sostanziosa, della Vecchia Signora. L’unica pedina in grado di sbloccare la situazione sarebbe stato Daniele Rugani, ma il ragazzo non si muoverà da Torino.

ORE 14.15, IDEA BIGLIA – La Juventus pensa a Lucas Biglia per rinforzare il centrocampo, almeno stando a quanto rivelato dal ‘Corriere dello Sport’ nella sua edizione online. La Lazio, tuttavia, chiede cifre importanti per il suo capitano. A quanto pare, i bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto 25 milioni e il cartellino di Stefano Sturaro.

ORE 14.00, SORIANO LONTANO – Secondo quanto riporta il nostro inviato a Milano, Cristiano Corbo, Roberto Soriano è sempre più lontano dalla Juventus. Sul centrocampista blucerchiato, infatti, è piombato con forza il Napoli: vertice in corso tra le due società. Nell’affare dovrebbe rientrare anche Zuniga.

ORE 13.50, HERNANES BLOCCATO – La Juventus ha in mano il giocatore, ma per il momento la trattativa è in una fase di stallo, in quanto i nerazzurri prima di chiudere l’operazione con i bianconeri vorrebbero acquistare un attaccante

ORE 13.30, CONFERME SU NASRI – Ci sono conferme della trattativa JuventusNasri. Il francese, infatti, chiuso al Manchester City, potrebbe trasferirsi in Italia con la formula del prestito. Per velocizzare la trattativa, potrebbe non essere inserito il diritto di riscatto,

ORE 13.10, IPOTESI SORIANO – Prende quota la pista Soriano. A confermarlo è anche il presidente della Samp Ferrero, che ha affermato che la Juventus è sul calciatore. La pista Vazquez, invece, sembra essere tramontata: secco il no di Zamparini. Stallo su Hernanes: non c’è ancora l’accordo tra Juve e Inter. Intanto la Juventus è sul giovane classe ’97 Balic: possibile sinergia con il Sassuolo, dove andrebbe in prestito

ORE 11.50, CESSIONI DEFINITE – Due cessioni sono in fase di definizione, come ci riporta il nostro inviato Cristiano Corbo: Magnusson verso il Cesena, Buchel tra Empoli e Pescara.

ORE 11.46, PISTA MONTOLIVO – Nessuna novità su Hernanes, ma l’inviato di SpazioJ, Cristiano Corbo, presente all’Hotel Executive, rivela che torna forte l’interesse per Montolivo, per lui pronto un triennale. Viva un’ idea Biglia, difficile però che la Lazio si priverà del capitano.

ORE 10.40, RUGANI RESTA – SkyNo juventino alle richieste napoletane per Rugani, offerti 5 milioni per il prestito secco.”

ORE 10.15, SÌ PER LEMINA – Sky parla della questione Hernanes. La Juve vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, l’Inter vorrebbe l’obbligo o il trasferimento a titolo definitivo. Per quanto riguarda Lemina, il profilo Facebook della Juventus pubblica la sua foto prima delle visite mediche a Torino; tutto secondo i piani. Tra Juve e Marsiglia si era instaurata pure la trattativa che portava Isla e De Ceglie in prestito, direzione Francia: sul secondo sembrano esserci alcuni problemi, situazione da rivalutare.

ORE 09.15, LE ULTIME – novità su Lemina. Nell’affare che porta il francese a Torino rientrava il prestito di De Ceglie, ma fonti interne a SpazioJ dicono che l’ex Parma ci abbia ripensato e che non voglia più partire. Il Marsiglia, dal canto suo, sta puntando Lamela, obiettivo sfumato della Juve. Sembra sempre più Hernanes l’unico nome in agenda.

Oggi alle 23 si chiude il mercato per le società italiane, ergo tutte le società cercheranno di ultimare le trattative già iniziate o svilupparne altre in estrema rapidità. La Juventus è attiva su alcuni fronti:

Mario Lemina, centrocampista classe 1993, è oramai già della Vecchia Signora; questa mattina è atteso per le visite mediche a Torino, la Gazzetta dello Sport rivela i dettagli: 1,5 milioni subito e obbligo di riscatto fissato a 11, con il doppio prestito di De Ceglie e Isla. Il cileno ha già effettuato le visite di routine. Si tratta di un rinforzo di prospettiva per il centrocampo, reparto orfano di Pirlo e Vidal e con alcune defezioni, visti gli infortuni di Marchisio e Khedira.

– Hernanes, in fase di trattativaE’ lui il nome rimasto per il centrocampo, utilizzabile anche in trequarti. Sul web molti juventini si stanno indignando per l’idea, ma a livello prettamente tattico è un acquisto intelligente; il problema sono le cifre, la Gazzetta parla invece di 10-12 milioni, con prestito oneroso per questa stagione. Hernanes è maturo, sa dare i ritmi, calciare i piazzati e colpire dalla media distanza, non è però uno che crea la superiorità numerica, come avrebbe potuto fare Draxler. La società sta valutando, l’Inter ha mostrato apertura a riguardo e, visto che Witsel non convince Allegri e sta trattando col Milan, rimane l’ultima soluzione.

Montolivo, fase di stallo. Se ne era parlato qualche giorno fa, ora non più. Hernanes ultima idea, per Riccardo sembra passata la fiamma, anche se all’ultimo minuto potrebbe essere rivalutato.

 

Roberto Moretti

 

 

 

 

Impostazioni privacy