UFFICIALE/ Hernanes è un giocatore della Juventus. Tutte le cifre nel comunicato bianconero

ORE 23.38, HERNANES UFFICIALE – Arriva l’ufficialità: Hernanes è un giocatore della Juventus. Questo il comunicato bianconero: “La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Inter per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Anderson Hernanes a fronte di un corrispettivo di € 11 milioni pagabili in 3 anni e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2018. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale. 

Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, questo il suo nome completo, nato a Recife il 29 maggio 1985, gioca al San Paolo, in Brasile, dal 2005 al 2010 (a eccezione di un anno, il 2006, in cui milita nel Santo André). In questi anni nel campionato brasiliano colleziona 117 presenze e 18 reti al San Paolo, 23 match e 6 gol nel Santo André. A questi numeri vanno aggiunte 36 presenze e 3 segnature nelle coppe internazionali sudamericane, sempre con il San Paolo. A partire dalla stagione 2010/2011 Hernanes arriva in Italia, alla Lazio. Con i biancocelesti, il Profeta diventa titolare inamovibile: 118 presenze, impreziosite da 33 gol in Serie A, 9 partite e 4 reti in Coppa Italia, 29 presenze e 4 marcature nelle coppe europee. Dal 2014 il giocatore passa all’Inter: per lui 42 partite (le ultime due nel campionato in corso) nella massima serie, con 7 gol segnati, cui aggiungere una presenza in Coppa Italia e nove nelle coppe europee. Nella scorsa stagione in nerazzurro il brasiliano è stato il terzo giocatore dell’Inter come tiri totali (dietro a Icardi e Guarin) e come occasioni create (dietro a Palacio e Kovacic), a conferma della sua grande utilità nella fase offensiva del gioco”.

ORE 22.55, VISITE MEDICHE TERMINATE – Sono terminate le visite mediche di Hernanes alla clinica Fornaca. Il centrocampista è un giocatore della Juventus, a breve l’ufficialità.

ORE 22.10, VISITE MEDICHE IN CORSO – Hernanes è a Torino e sta facendo le visite mediche alla clinica Fornaca di Sessant. Lo ha comunicato la Juventus sul suo profilo Twitter.

ORE 21.45 HERNANES IN VIAGGIO VERSO TORINOHernanes è un giocatore della Juventus. L’ex nerazzuro è in viaggio per Torino. Il giocatore stasera sosterrà le visite mediche alla clicnica Fornaca, poi si recherà nella sede dei bianconeri per firmare il nuovo contratto.

ORE 20.45, HERNANES E’ UN GIOCATORE DELLA JUVE – Beppe Marotta ha confermato l’acquisto del centrocampista brasiliano ai microfoni di FcInterNews.it. Ecco le sue parole: “Sì, ormai è tutto fatto: Hernanes è della Juventus. Si trasferisce a Torino per 11 milioni di euro“.

ORE 20.00, LE CIFRE DEL CONTRATTO DI HERNANES – Gianluca Di Marzio rivela le cifre del contratto che Hernanes firmerò con la Juventus. Scadenza nel 2018 a circa 2,7 milioni di euro l’anno, bonus esclusi. Per l’ufficialità si attende solo l’arrivo di Ljajic all’Inter: l’ex Fiorentina arriverà in prestito a 2 milioni, con un riscatto fissato a 9.

ORE 19.00, INCONTRO TRA JUVE E AGENTE DEL GIOCATORE – In questo momento è in corso un incontro con l’agente di Hernanes, segno che la trattativa procede a passo molto spedito. Incontro, va detto, utile solo a limare i dettagli, visto che l’accordo c’è già. L’Inter, intanto, perso Eder, si è gettata sul Ljajic: il romanista potrebbe placare le ire di Mancini, che qualche ora fa avevano fatto penetrare un po’ di pessimismo.

ORE 17.35, MANCINI ARRABBIATO – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Roberto Mancini sarebbe molto arrabbiato per la cessione di Hernanes. L’allenatore dell’Inter non voleva che venisse venduto il brasiliano. Non si sa se l’affare possa saltare, ma c’è quest’incognita: potrebbero esserci ancora colpi di scena

ORE 15.40, 11 MILIONI + BONUS – L’accordo tra Juventus e Inter è stato raggiunto a 11 milioni + 3 di bonus. Questi ultimi saranno legati alle prestazioni individuali del calciatore e agli obiettivi di squadra

ORE 15.20, ACCORDO RAGGIUNTO – La Juventus ha scelto il prossimo trequartista. Si tratta di Hernanes: è stato trovato, infatti, l’accordo tra i bianconeri e l’Inter. Il trasferimento avverrà a titolo definitivo, la Juventus sborserà circa 11 milioni di euro. L’agente del brasiliano è in arrivo a Milano per il contratto.

Un nuovo trequartista in arrivo a Torino, Hernanes è il colpo bianconero.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Impostazioni privacy