Verso #RomaJuve, tutte le news – Padoin e Dybala titolari, paura per i contatti tra le tifoserie

10.00, QUI JUVE – “Padoin giocherà davanti alla difesa, è l’unico che può sostituire Marchisio“. “Dybala giocherà titolare, Alex Sandro no“. Due frasi targate Max Allegri che, di fatto, indicano quale sarà la formazione della Juventus. E stavolta non ci dovrebbero essere sorprese. 3-5-2 con Buffon tra i pali, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, da destra a sinistra, Lichtsteiner, Pereyra, Padoin, Pogba ed Evra a centrocampo e in avanti Dybala accanto a Mandzukic. Stessa formazione che ha iniziato il match contro l’Udinese, con l’argentino al posto di Coman, partito alla volta di Monaco di Baviera. I bianconeri devono vincere anche per il morale. Affrontare la sosta a zero punti e sconfitti dal quella che dovrebbe essere la rivale numero uno è un’ipotesi spaventosa.

10.00, QUI ROMA – Se l’undici della Juve è praticamente fatto, Rudi Garcia ha molti più dubbi. Il principale riguarda l’attacco. Quasi certo della panchina Francesco Totti, visto che il ruolo di prima punta è di Edin Dzeko, ma chi agirà accanto al bosniaco? L’intoccabile Gervinho, dopo le polemiche scoppiate nel post Verona – Roma, dovrebbe accomodarsi in panchina per fare spazio a Salah e Iago. Certo il centrocampo, con De Rossi, Nainggolan e Pjanic, mentre in difesa c’è l’altro grande dubbio: Digne o non Digne? Sembra che alla fine il francese sarà titolare a sinistra, con Maicon sulla fascia destra e Castan e Manolas centrali. Tra i pali Szczesny, autore di un ottimo esordio.

ORDINE PUBBLICO – C’è tanta paura per quanto concerne l’ordine pubblico. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto. La Questura specifica che non c’è nessun allarme: preoccupazione sì, ma è tutto sotto controllo. C’è stato l’avviso per i tifosi bianconeri – “Non girate per la città da soli”- e allo stadio ci saranno 700 agenti altrettanti steward a controllare i 60000 spettatori attesi, tra i quali 1600 tifosi juventini. I cancelli verranno aperti alle 15.30 e tra le tifoserie ci sarà una zona cuscinetto che ne dovrebbe impedire i contatti. Questo ha comportato la riduzione della capienza dello stadio e le conseguenti proteste dei romanisti, ma poco importa. La sicurezza prima di tutto.

STATISTICHE – I bookmakers danno i giallorossi leggermente favoriti (2.65 per la vittoria della Roma, contro i 2.75 per il successo bianconero) e anche i precedenti sorridono alla squadra di Garcia. L’Olimpico giallorosso, infatti, è uno dei pochi campo in Italia in cui la Juve ha score negativo. 29 sconfitte, 25 vittorie e 27 pareggi. La banda Allegri vuole sistemare le cose già da oggi, con la consapevolezza che non sarà semplice.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()