Primavera vittoriosa in amichevole sui coetanei dell’Atalanta. Decisivo Bove

Positiva l’uscita della Juventus Primavera di Fabio Grosso, oggi impegnata contro i pari categoria dell’Atalanta. I bianconeri si sono imposti 2-1, con i gol di Parodi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e Gabriele Bove, arrivato dagli allievi e bianconero da sempre. Bellissima la punizione del centrocampista, che ha consegnato il successo. Tra i due gol è arrivato il pareggio dell’Atalanta. Tra i bergamaschi in campo l’ex De Biasi, titolare bianconero per buona parte della scorsa stagione.

Il modulo scelto da Grosso sarà, probabilmente, quello che vedremo per tutto l’anno: 4-2-3-1. Tra i pali c’era Audero, in difesa, da destra a sinistra, Lirola, Parodi, Romagna e Zappa, Muratore e Pellini davanti alla difesa, Clemenza, Cassata e Vadalà dietro l’unica punta, Andrea Favilli. Nella ripresa, ovviamente, tantissimi cambi, tra cui quello che ha portato in campo il decisivo Bove.

I segnali, in linea di massima sono positivi. Il gioco espresso è gradevole e la squadra bianconera pare già ben amalgamata. Restano da risolvere, tuttavia, alcuni problemi in zona gol, dato che entrambe le reti sono arrivate da calcio da fermo e in generale si fa difficoltà a concretizzare le occasioni create.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy