Milan, che fatica: Bacca e Luiz Adriano sconfiggono un buon Empoli

Tanta fatica, ma alla fine il Milan riesce a battere un ottimo Empoli per 2-1. I nuovi arrivati in casa rossonera risolvono il match, mentre i toscani, nonostante siano ancora a zero punti in classifica, possono ritenersi soddisfatti per la prestazione fornita, dopo l’amaro esordio casalingo contro il Chievo.

E’ l’Empoli a giocare meglio nella prima frazione di gara, anche se sono i rossoneri a passare in vantaggio al 16′ con un gran gol di Bacca che mette in mostra in una sola azione tutte le sue qualità tecniche e fisiche: cavalcata a campo aperto e un dribbling a Skorupski, prima di depositare il pallone in rete. Dura poco tempo la gioia del Milan che si vede subito recuperare nel punteggio dopo 4 minuti: è l’ex di turno, Riccardo Saponara a trafiggere Diego Lopez. Nella ripresa, nonostante le mille difficoltà ed un Empoli sempre vivo, è Luiz Adriano a realizzare il gol del 2-1 definitivo per i meneghini, colpendo di testa su angolo calciato da Bonaventura.

Mihajlovic porta a casa ciò che più conta al momento, ovvero i primi tre punti della stagione, ma la prestazione dei suoi non è ancora convincente. E al ritorno dalle nazionali c’è il Derby.

Impostazioni privacy