Verso #RomaJuve – 3-5-2 e Morata-Mandzukic in avanti. Possibile esordio da titolare per Alex Sandro

ORE 10:30 – Sarà solamente la seconda giornata di campionato, ma non per questo risulterà essere meno affascinante. Roma-Juventus, in programma Domenica 30 agosto alle ore 18.00, è la Partita. Difficilmente sarà decisiva per decidere le sorti del Campionato, dato che siamo ancora agli inizi, ma le indicazioni che ne usciranno, da una parte e dall’altra, potranno offrire interessanti chiavi di lettura della stagione appena iniziata.

QUI JUVE – Il mister ha recuperato Morata in avanti e potrebbe concedere al nuovo acquisto Alex Sandro la maglia da titolare. Il modulo dovrebbe essere ancora il 3-5-2, per dare solidità difensiva alla squadra, con l’affidabile trio Bonucci, Barzagli e Chiellini in difesa. A centrocampo spazio a Pogba, Sturaro e Pereyra, affiancati sulle corsie esterne da Alex Sandro e Lichtsteiner. Coppia d’attacco Morata-Mandzukic, a meno che Dybala non riesca a risalire nelle gerarchie e soffiare la maglia da titolare a uno dei due.

QUI ROMA – La squadra di Garcia si è rinforzata tantissimo in questo inizio di stagione. Il superlativo è d’obbligo per l’arrivo di Edin Dzeko, tra i migliori bomber in circolazione. Il serbo è comunque la ciliegina sul mercato molto positivo (e oneroso) della Roma, che stufa della seconda piazza, quest’anno cercherà in tutti i modi di arrivare davanti ai bianconeri

Anche i giallorossi non hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione (pareggio con il Verona), dovranno quindi provare a riscattarsi. Solito 4-3-3 per GarciaSzczesny tra i pali; in difesa Maicon, Castan, Manolas, Digne; centrocampo a tre formato da De Rossi, Nainggolan e Pjanic; in attacco Salah, Dzeko e uno tra Florenzi e Gervinho.

 

Impostazioni privacy